Chi siamo

Lucile Engel

Psicologa FSP e psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale

Il suo profondo interesse per le relazioni umane l’ha condotta a intraprendere una specializzazione nell’ambito della terapia sistemica.
Da diversi anni, inoltre, è impegnata nella presa in carico di bambini, adolescenti e delle loro famiglie: nel suo percorso professionale si è occupata principalmente di curare gravi disturbi dell’infanzia e dell’adolescenza e ha svolto lavoro peritale soprattutto per le autorità giudiziarie e di protezione del fanciullo.
All’interno dello studio si occupa principalmente della terapia familiare, della terapia del bambino e dell’adolescente e del lavoro peritale.

Lia Wächter

Psicologa FSP, psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale e sessuologa clinica

La sua attitudine, concretizzatasi nel suo percorso personale e professionale, l’ha portata a specializzarsi dapprima nell’ambito della sessuologia clinica ed in seguito nella terapia della famiglia e della coppia.
Oltre a questi, che rimangono i principali ambiti di intervento, ha lavorato per diversi anni in ambito geriatrico-gerontologico, nella consulenza e nel sostegno ai professionisti socio-sanitari e nella formazione professionale. Inoltre, da molti anni, è attiva nell'ambito della cura delle persone con problemi di dipendenza.
All’interno dello studio si occupa principalmente della terapia familiare, della terapia individuale e di coppia e delle problematiche dell’area sessuale e affettiva