Collaborazioni

Dina Gramisci
Psicologa e psicoterapeuta ATP/FSP ad indirizzo sistemico-relazionale.
Dopo aver ottenuto la laurea in psicologia clinica e dinamica, ha concluso una specializzazione nell’ambito della terapia sistemica e relazionale presso la scuola Mara Selvini Palazzoli di Milano.
Nel suo percorso professionale ha lavorato presso strutture di Doppia Diagnosi, psichiatriche e ambulatoriali all’interno di équipe multi-disciplinari, in cui ha approfondito le tematiche individuali, di coppia e familiari di vari disturbi di personalità e relazionali.
Oltre al lavoro individuale con i pazienti, all’interno dello studio si occupa della terapia di coppia e familiare con presa a carico dei bambini.

Werner Meili
Psicologo e psicoterapeuta ATP/FSP ad indirizzo sistemico-relazionale.
Alla fine del percorso formativo universitario, si è avvicinato al mondo della riabilitazione ed ha maturato definitivamente la decisione di dedicarsi all’età evolutiva. Dopo l’ottenimento del titolo, ha cominciato a lavorare per i servizi cantonali nelle regioni del luganese, mendrisiotto e locarnese costruendo relazioni proficue con la rete e specializzandosi nell’area dell’infanzia e dell’adolescenza.
Attualmente accoglie bambini e adolescenti, individualmente o accompagnati dalle loro famiglie e adulti, talvota anch’essi da soli o accompagnati dai propri famigliari.

Gabriele Petrassi
Psicologo e psicoterapeuta in formazione ad indirizzo sistemico-relazionale.
Dopo aver conseguito il Master in “Psycopathologie e Psychologie Clinique” all’Università di Losanna nel 2015, ha lavorato presso la Fondazione Ingrado di Viganello nel settore della medicina delle dipendenze. Attualmente lavora presso la Scuola di Pretirocinio d’orientamento, e nello studio si occupa di prese in carico psicologiche e psicoterapeutiche, di valutazioni cognitive e di personalità.
Presso lo studio si occupa principalmente di adolescenti e delle loro famiglie.

Marco Nicola Tombola
Psicologo e psicoterapeuta ATP/FSP ad indirizzo psicodinamico con una specializzazione in Infant Observation.
Una consolidata esperienza nell'ambito della primissima infanzia, dalla prenatalità fino all'adolescenza e nell'accompagnamento alla genitorialità. Collabora in rete con diversi enti nella presa in carico di situazioni complesse, si occupa inoltre di psicoterapie individuali e nella formazione continua per docenti comunali e altro personale educativo. È referente scientifico per ATIMUSE (associazione ticinese mutismo selettivo)
Presso lo studio è attivo principalmente nella presa in carico di bambini e adolescenti.
@mail: marco.tombola@sunrise.ch
tel: +41 (0) 76 321 08 83