Collaborazioni

Gabriele Petrassi
Psicologo e psicoterapeuta ATP/FSP ad indirizzo sistemico-relazionale.
Dal 2020 Gabriele Petrassi è attivo collaboratore dello Studio Engel&Wächter lavorando sia individualmente - psicoterapie individuali, valutazioni cognitive e di personalità - che in co-conduzione con le colleghe Engel e Wächter per quanto attiene alle terapie familiari e di coppia.
Dopo aver conseguito il Master in “Psycopathologie e Psychologie Clinique” all’Università di Losanna nel 2015, ha proseguito la sua formazione specializzandosi in psicoterapia sistemica e relazionale presso la scuola Mara Selvini Palazzoli di Milano. Ha lavorato presso la Fondazione Ingrado di Viganello nel settore della medicina delle dipendenze e parallelamente, tra il 2018 e il 2020 ha lavorato presso la Scuola di Pretirocinio d’orientamento in qualità di docente di accompagnamento individuale. Ha inoltre avuto modo di collaborare per più di tre anni in uno studio di psichiatria all'interno del quale si è occupato principalmente di prese in carico di minori, delle loro famiglie e di giovani adulti.

Dina Gramisci
Psicologa e psicoterapeuta ATP/FSP ad indirizzo sistemico-relazionale.
Dopo aver ottenuto la laurea in psicologia clinica e dinamica, ha concluso una specializzazione nell’ambito della terapia sistemica e relazionale presso la scuola Mara Selvini Palazzoli di Milano.
Nel suo percorso professionale ha lavorato presso strutture di Doppia Diagnosi, psichiatriche e ambulatoriali all’interno di équipe multi-disciplinari, in cui ha approfondito le tematiche individuali, di coppia e familiari di vari disturbi di personalità e relazionali.
Oltre al lavoro individuale con i pazienti, all’interno dello studio si occupa della terapia di coppia e familiare con presa a carico dei bambini.

Werner Meili
Psicologo e psicoterapeuta ATP/FSP ad indirizzo sistemico-relazionale.
Alla fine del percorso formativo universitario, si è avvicinato al mondo della riabilitazione ed ha maturato definitivamente la decisione di dedicarsi all’età evolutiva. Dopo l’ottenimento del titolo, ha cominciato a lavorare per i servizi cantonali nelle regioni del luganese, mendrisiotto e locarnese costruendo relazioni proficue con la rete e specializzandosi nell’area dell’infanzia e dell’adolescenza.
Attualmente accoglie bambini e adolescenti, individualmente o accompagnati dalle loro famiglie e adulti, talvota anch’essi da soli o accompagnati dai propri famigliari.